azienda

Dopo 40 anni di esperienza nel settore della lavorazione della pelle, innovazione e ricerca dei particolari hanno trovato la loro collocazione nel marchio PELLETTERIA DAGIPEL, destinato a soddisfare le particolari esigenze dei collezionisti nei settori dell’orologeria, della gioielleria e dell’oggettistica.

Produciamo una vasta serie di articoli in pelle e cuoio con una lavorazione di alto artigianato eseguita da mani precise ed esperte.

Realizzando tutto all’interno della nostra azienda, siamo in grado di progettare con il cliente e creare appositamente per lui oggetti esclusivi, con funzionalità particolari o mirati a rientrare nei limiti di spesa programmati. I materiali impiegati sono molteplici, a partire dalla radica a tutti i tipi di pelle nei vari colori.

Produrre un manufatto di pelletteria è cosa che implica molto coinvolgimento personale. Richiede mani esperte, passione, sentimento, e naturalmente una materia prima di indiscutibile qualità. La realizzazione dei nostri prodotti quindi avviene interamente a mano, e in ogni movimento sta scritta la cura e l’abilità necessaria per dare vita a un manufatto in pelle. Ogni oggetto richiede diversi tipi di pelle, di svariati colori e con spessore adeguato. In questo modo, possiamo creare l’articolo da voi richiesto.

Un esempio di lavorazione: portaorologio

La prima fase è il taglio: scegliendo la parte di pelle migliore per colore, consistenza di superficie e omogeneità. Quindi, viene effettuato il taglio vero e proprio, grazie a cui il vostro oggetto riceve buona parte della forma estetica.

Nella fase successiva, utilizziamo delle sagome di taglio in acciaio, chiamate “fustelle” che permettono di dare una prima forma grossolana al prodotto: disponiamo già di numerose fustelle, di diverse forme e dimensioni.

Il processo di lavorazione porta alla cucitura, dove viene deciso il colore del filo, la sua grandezza, la misura del punto: elementi che contribuiscono a personalizzare l’oggetto. Quindi, si esegue un ultimo controllo, la pulizia, la verifica generale, il confezionamento e la consegna.